I nostri autori

In questa pagina trovate i nostri autori, e i loro libri collegati.

Paolo Bua Corona

Mi chiamo Paolo Bua Corona, sono nato a Belluno classe '77.
Fin da bambino ho avuto la passione della scrittura, scarabocchiando quaderni con storie che ritraevano personaggi immaginari. Anche con l'arrivo della scuola, la mia passione non si è affievolita, anzi è stato grazie alla scrittura che riuscivo ad alzare la media sui voti scolastici e spesso salvarmi da situazioni disdicevoli...
Il genere che preferisco leggere e dove cerco spesso consiglio sono i romanzi di avventura, ma non disprezzo anche i gialli, i fantasy e i romantici. Ecco, il genere horror non riesco proprio a farmelo piacere, sarà che sono assuefatto alla cronaca che leggo troppo spesso sui giornali.
Questo è il mio primo romanzo.
paolobuacorona.wordpress.com

Luca Ceccotti

Luca Ceccotti è nato e vive tra Lucchesia e Versilia. È stato per poco più di vent’anni insegnante di discipline scientifiche e in seguito dirigente scolastico tra Pietrasanta e Massarosa. Ha lavorato a lungo sullo sviluppo delle competenze dei docenti nella didattica delle scienze sperimentali, con una produzione piuttosto ampia di dispense ad uso scolastico “interno”. Sposando l’aforisma einsteiniano per cui la scienza senza la fede è zoppa, e la fede senza la scienza è cieca, nel corso degli anni ha accumulato “appunti e spunti” di approfondimento sul giudeo-cristianesimo e sulla scrittura biblica, materiale che ha dato origine a un lavoro giunto alla sua quarta, e sperabilmente non ultima, tappa.

Il Figlio e lo Spirito - Viaggio nel tempo della Bibbia Vol. IV

Stefano De Conti

Stefano De Conti è nato nel 1967 a Torino, ma ora vive e lavora a Venezia.

Si è occupato primariamente di pubblica sicurezza, salvo poi rivolgere il suo interesse al mondo dell'esoterismo occulto, che lo ha profondamente coinvolto, e forse sconvolto.

Ora si dedica alle pratiche esoteriche più e meno conosciute, che ha deciso di condividere con chi desidera percorrere il Cammino di elevazione personale.

L'immagine è stata scelta per preservarne la privacy.

"Poesia e sbirraggine" è il suo secondo libro, il primo è "I Tarocchi" (Panda Ed., 2015)

Stefano Gallareto

Stefano Gallareto è nato nel 1967 a Dego, un piccolo paese ligure senza mare tra e sulle colline dell’entroterra savonese. Salvo qualche viaggio per il mondo vi è rimasto fino a oggi, ma per il futuro preferisce non porre limiti alla fantasia.
Ha due “fantastici” figli adolescenti.

Si è avvicinato alla scrittura con la stesura di una serie di racconti poi raccolti e pubblicati nel 2014 all’interno del volume: “La vita a morsi, morsi di vita” (Magema Edizioni).
Anime e corpi” è il suo primo romanzo.

Maria Cristina Ruggieri

Maria Cristina Ruggieri collabora attualmente con Studio d’arte Interno 11 a Bologna. In passato è stata interprete, insegnante d’italiano per stranieri, programmatrice in una società di distribuzione parigina.

Dopo una laurea in Lettere Moderne, ha ottenuto il titolo di docteur en études cinématographiques et audiovisuelles all’università della Sorbonne Nouvelle, a Parigi, con una tesi intitolata: "Le vampire: origines folkloriques et transpositions cinématographiques", pubblicata in seguito in Francia (éditions ANRT, Lille, 2010).

È stata diversi anni redattrice per la rivista Cartedicinema e ha pubblicato una serie di articoli e saggi su argomenti inerenti al cinema.

Incompatibile è il suo primo romanzo.

Paola Totis

Paola Totis è nata a Udine, dove ha conseguito un Diploma presso l’Istituto Magistrale e un Diploma presso la Scuola di Teologia. Ha insegnato Religione Cattolica in varie Scuole dell’Infanzia e Primarie del Friuli Venezia Giulia. Abbandonato l’insegnamento, si è trasferita a Noventa Vicentina, dove vive attualmente.

‘Chi è senza peccato?’ è il suo romanzo d’esordio.

Mao Tse-Tung

Mao Tse-tung, o Mao Zedong (1893 – 1976) è stato un rivoluzionario, politico e filosofo cinese.

Fu portavoce del Partito Comunista Cinese dal 1943 fino alla sua morte. Sotto la sua guida, il partito salì al governo cinese a seguito della vittoria nella guerra civile e della fondazione della Repubblica Popolare Cinese, di cui dal 1949 fu presidente.

I suoi libri: Il libretto rosso di Mao

Herbert George Wells

Herbert George Wells, meglio conosciuto come H. G. Wells (1866 – 1946), è stato uno scrittore britannico tra i più popolari della sua epoca; autore di alcune delle opere fondamentali della fantascienza, è ricordato come uno degli iniziatori di tale genere narrativo.

Tra le sue opere più note, citiamo qui "La macchina del tempo", "La camera rossa", "L'isola del dottor Moreau", "L'uomo invisibile", "Piccole guerre", e ovviamente il presente "La guerra dei mondi".

La guerra dei mondi